La qualità urbana e una crescente attenzione alla sicurezza nella mobilità, non solo di automobilisti ma anche di pedoni e ciclisti, sono temi sempre più attuali nel dibattito sociale. In molte realtà del territorio, siano esse grandi o piccole, si è sviluppata una maggiore attenzione e intolleranza verso fenomeni di traffico di attraversamento ed inquinamento lesivi per l’ambiente e le persone. Attraverso una sapiente progettazione della riqualificazione urbana dei luoghi centrali è possibile non solo la salvaguardia dei beni artistici, ma il recupero della vivibilità e godibilità di piazze, slarghi e luoghi di aggregazione e di interesse sociale, attraverso una loro messa in sicurezza e ridisegno di pavimentazioni, arredi, illuminazione, elementi arborei. Lo Studio T&A, consapevole dell’importanza di queste tematiche, negli ultimi anni ha maturato in questo settore significative esperienze nella valorizzazione degli spazi urbani, dei luoghi centrali e nella realizzazione di percorsi protetti, attraverso la realizzazione di un insieme di interventi mirati puntuali, inquadrati all’interno di studi complessivi che ne garantissero il coordinamento e l’efficacia. Riqualificazione via Roma e via Don Carrara - Comune di Villa del Conte (PD)  Progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza  2009 Riorganizzazione viabilità e moderazione traffico San Pietro di Lavagno - (VR)  Progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza 2009 Percorso ciclabile lungo via Sabbadin  - Comune di Limena (PD)  Progettazione definitiva ed esecutiva 2004 Piazza di Codiverno - Comune di Vigonza (PD)  Progettazione preliminare 2004 Riqualificazione Centro di Tremignon - Comune di Piazzola sul Brenta (PD)  Progettazione preliminare 2003 Percorso ciclabile di collegamento tra Taggi di Sotto e via Fornace - Comune di Limena (PD)  Studio di prefattibilità  2003 Percorso ciclabile lungo via Sabbadin  - Comune di Limena (PD)  Studio di prefattibilità 2003 Completamento del percorso ciclabile di via Fornace - Comune di Limena (PD)  Studio di prefattibilità  2003 Riqualificazione del Centro di Tremignon - Comune di Piazzola sul Brenta (PD)  Studio di prefattibilità 2002 Riorganizzazione viabilità tra AGRIPOLIS e il centro di Legnaro - Comune di Legnaro (PD)  Progettazione, direzione lavori 2001 Riqualificazione urbana del centro di Codiverno - Comune di Vigonza (PD) Progettazione 2001 Riqualificazione del capoluogo di Piazzola sul Brenta Via dei Contarini - Comune di Piazzola sul Brenta (PD)  Studio di prefattibilità 2001 Sistemazioni urbane in località Mandria a Padova  - O.I.C. onlus (PD)  Progettazione, direzione lavori 2000 Riqualificazione urbana dell’area posta tra AGRIPOLIS ed il centro urbano di Legnaro - Comune di Legnaro (PD)  Studio di prefattibilità 1999 Sistemazione ambientale di via Matteotti - Comune di Limena (PD)  Progettazione, direzione lavori 1997 Pista ciclabile tra la località Del Medico e il Capoluogo - Comune di Limena (PD)  Studio di prefattibilità 1997